Pierdavide Carone fra pirati e Peter Pan

Ogni domenica, dal 2 settembre, su DeAKids e Sky 3D. Dopo Amici, la gara di Amici 11 con i Big, Sanremo e l’eredità di Lucio Dalla, amico e mentore, Pierdavide Carone, ha momentaneamente abbandonato la musica e il cantautorato per una nuova ed emozionante avventura di cui l’anteprima è andata in onda proprio ieri sera, 24 giugno 2012, su DeAKids e Sky 3D. Di cosa si tratta? Delle nuove avventure di Peter Pan.

Il progetto. Pierdavide è quindi volato sull’Isola che non c’è per giocare al fianco di Peter Pan e tornare così bambino nonostante l’età anagrafica voglia che il compleanno si avvicini e che il calendario scandisca il passaggio di un nuovo anno, l’approdo nel venticinquesimo anno di vita, giusto il 30 giugno prossimo. Il cantautore de La ballata dell’ospedale, Di notte, Nanì e Basta così, si è cimentato con la sigla del nuovo cartone animato che nell’adattamento italiano si intitola: “Sulle ali del mondo”, ma non solo. Pierdavide, infatti, ha dovuto sfoderare quanto appreso dentro la scuola e mettendo in luce le sue doti d’attore si è dovuto mettere alla prova con veri e propri videoclip divertenti in grado di introdurre ogni puntata per raccontare la storia dell’amatissimo Peter Pan, il bambino che non vuole mai crescere introducendo al pubblico i personaggi e i temi di ogni puntata fra una risata ed un gioco dichiarando in alcune interviste: “Mi sento molto Peter Pan. Vorrei portare avanti in parallelo la carriera di cantante e di attore. Una volta Celentano, Morandi lo facevano. Chissà“.

Cartone. La serie e le anteprime di Pierdavide, dopo l’anticipo di ieri, torneranno, per la gioia di grandi e piccini, dal 2 settembre , ogni domenica sera, alle 20.30, sempre in simultanea su DeaKids e Sky 3D.

Alessandra Solmi