Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Sondrio: intossicati al pranzo di nozze

Sondrio: intossicati al pranzo di nozze

Alcuni dei 120 invitati al pranzo di nozze di una coppia di Sondrio, sono stati colpiti da un’intossicazione alimentare. Dopo la cerimonia gli sposi avevano deciso di organizzare il ricevimento all’interno di un salone concesso in affitto dal Comune di Buglio del Monte, mentre il rifornimento del cibo era stato affidato a una ditta di catering solidale.

Dopo le prime portate però, alcuni degli invitati hanno iniziato a sentirsi male, colpiti dalle manifestazioni tipiche delle intossicazioni alimentari accompagnati da bruschi cali di pressione che hanno indotto le altre persone presenti, estremamente preoccupate, a chiamare il 118. Nel poco tempo impiegato dalle cinque ambulanze per raggiungere il luogo del banchetto, il numero di persone che hanno accusato i malesseri è notevolmente aumentato.

Dopo il ricovero in ospedale, dove è stata accertata la natura dell’intossicazione, la Asl ha disposto il sequestro del cibo rimasto e le verifiche necessarie ad accertare le cause e l’alimento che possano aver provocato il gravissimo episodio, a seguito delle quali decidere come procedere e quali eventuali provvedimenti adottare nei confronti dell’azienda di catering. Sempre nella stessa giornata si è verificato un episodio simile anche a Jesi, provincia di Ancona, durante il quale sessanta degli invitati sono stati ricoverati, anche in questo caso, per intossicazione di tipo alimentare.

Marta Lock