Donna uccisa a Potenza, fermato un uomo

La donna era stata trovata morta all’interno della sua casa a Potenza nella serata di lunedì, oggi per quell’omicidio è stato fermato un uomo. Grazia Lepore, 75 anni, viveva a Roma ormai da molto tempo ma qualche giorno prima era tornata in Basilicata per trascorrere un breve soggiorno nella propria casa di Genzano di Lucania, in provincia di Potenza. Il cadavere era stato scoperto dai suoi parenti che erano andati a farle visita.

Il volto tumefatto aveva subito fatto pensare a una rapina finita male o a un tentativo di violenza, e, sempre secondo una prima ispezione cadaverica, la 75enne avrebbe disperatamente tentato di difendersi dal suo aggressore. I carabinieri di Potenza avevano interrogato a lungo tutti i parenti della donna e anche alcuni vicini di casa, per cercare di risalire a un legame della vittima con il proprio assassino. Dopo poche ore dal ritrovamento del cadavere le indagini si erano concentrate su un uomo di nazionalità straniera.

Per quell’omicidio è stato fermato la notte scorsa un 29enne di origine tunisina che si stava apprestando a lasciare il nostro paese e trovare rifugio all’estero, con molta probabilità nella sua nazione d’origine. In attesa dei risultati dell’esame autoptico, i militari stanno cercando di risalire al momento del decesso, sembrerebbe infatti che la donna sia stata uccisa molte ore prima del suo ritrovamento, e soprattutto stanno interrogando l’uomo da molte ore per comprendere le cause del brutale omicidio.

Marta Lock