Un morto e cinque feriti è il tragico bilancio del gravissimo incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi sulla A14 tra San Severo e Foggia. Nel maxitamponamento sono state coinvolte tre autovetture e due tir che hanno travolto e schiaccato la Ford Fiesta a bordo della quale viaggiava la donna deceduta.
Secondo le prime ricostruzioni la visibilità di quel tratto di strada sarebbe stato notevolmente limitato dal fumo proveniente da un vicino campo nel quale si stavano bruciando delle sterpaglie. I tir, uno dei quali con un carico di grano e l’altro di olio alimentare, non hanno fatto in tempo a frenare e ad evitare l’impatto con le auto.
Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco di Foggia che hanno dovuto lavorare ore per spegnere l’incendio ed estrarre il corpo della donna incastrato tra le lamiere. Il marito, che viaggiava al suo fianco si trova in condizioni gravissime in ospedale e la sua prognosi è ancora riservata, mentre le altre quattro persone ferite non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto è stato necessario anche l’intervento di una gru per spostare i tir che avevano incastrato la Fiesta, mentre la strada è stata completamente chiusa in entrambe le direzioni.
Marta Lock