La questione ferie – Rischia di scoppiare un nuovo caso politico dopo le parole di Fabrizio Cicchitto, deputato del Pdl. Questa volta il tema riguarda le ferie di agosto.
“I ve lo dico: se ci volete far stare qui fino al 12-13 di agosto, sono problemi vostri… A quel punto ve la dovrete trovare voi una maggioranza: in bocca al lupo“.
Sono queste le parole che il capogruppo del Pdl ieri avrebbe detto al Ministro Giarda.
Lo stesso Giarda, infatti, è al lavoro per stilare il calendario per i lavori in Parlamento, ed ha riferito, a proposito delle ferie estive dei Parlamentari: “E’ in corso una trattativa tra governo e Parlamento“.
La rabbia del web – La notizia in poco tempo ha fatto il giro del web, raccogliendo migliaia di commenti colmi d’ironia e rabbia da parte degli Italiani, soprattutto perché, si legge in molti commenti, ci troviamo in un periodo, infatti, in cui è la politica a chiedere spirito di sacrificio ai cittadini.
“Ma come, Cicchitto vuole fare le ferie ad agosto altrimenti il governo salta. Ma in che Paese siamo?“, si legge in un commento.
E ancora: “Migliaia di persone che vivono in mezzo alle macerie, il lavoro che manca, la crisi economica che ormai non fa dormire più nessuno. Poi la sanità, la scuola, le pensioni. E questi pensano alle loro ferie“.
“Io non so che dire: rischiamo di avere la prima crisi di governo causa ferie. Non è possibile, si vergognino: non passa giorno senza una richiesta di sacrifici, non smettono di chiedere l’impegno di tutti. E poi noi in città e loro a fare le loro vacanze dorate“.
C’è chi fa notare che “Cicchitto e compagnia bella, le vacanze, le fanno con i nostri soldi. Il loro stipendio lo paghiamo noi attraverso le tasse“.
Matteo Oliviero