Le fiction della prossima stagione; da Che Dio ci Aiuti al Tredicesimo Apostolo

Ora tutti sul set e prossimamente in tv. Cosa bolle in pentola? Cosa stanno facendo attori ed attrici in questi mesi? Ebbene, nonostante il grande caldo, pare che in pochi siano realmente già in vacanza. Molti, infatti, sono impegnati sui vari set per girare le serie e le fiction che tanto ci hanno fatto sognare in questo lungo inverno e che tanto ci faranno sospirare anche l’anno prossimo sia su Mediaset che sulla Rai. Pare che tra lunghe serialità, miniserie e tv movie, ci sia veramente  l’imbarazzo della scelta tanto da spingere i più curiosi a girare attorno alle zone in cui si girano le varie scene per incontrare i propri beniamini o scoprire qualche piccolo particolare sul proseguo delle diverse storie.

Mediaset. Per la gioia dei fan, si lavora anche per il seguito de Il Tredicesimo Apostolo, RIS Roma che ha fatto attendere parecchio il pubblico di affezionati, uno degli ultimi successi come Benvenuti a Tavola e l’attesissima Squadra Antimafia. Sempre per Mediaset il cantiere è aperto per Baciamo Le Mani con nel cast il nuovo gossip dell’estate ovvero la presunta coppia composta da Sabrina Ferilli e Francesco Testi l’ex gieffino molto apprezzato in Caterina e le sue figlie 3. Devono iniziare, poi, le riprese di Rodolfo Valentino con Giuliana De Sio, Cosima Coppola e Gabriel Garko atteso anche sul set de Il Peccato e La Vergogna 2.

Rai. Per quanto riguarda la Rai ad esempio pare che si stia girando, giusto da qualche giorno, L’ultimo papa re, una miniserie tratta dall’omonimo film di Luigi Magni del 1977 con Nino Manfredi e Gigi Proietti impegnato da fine agosto anche per Lucciole per Lanterne. A Torino si sono aperti i set per la miniserie intitolata Altri Tempi con Vittoria Puccini pronta ad interpretare una giovane donna orfana costretta a lavorare in un bordello. Si girano però anche: Casa e Bottega, Paura d’amare, Un Passo dal Cielo, la seconda serie di Che Dio Ci Aiuti con Elena Sofia Ricci nelle insolite vesti di una suora, Rossella con Gabriella Pession e l’amatissimo ed immancabile Il Commissario Montalbano. Non va dimenticato, però, che sono in atto, già da un po’, anche le riprese della nuova serie di Un medico in famiglia che vede il ritorno di Lino Banfi e parecchie new entry fra cui anche Albano.

Alessandra Solmi