Gran Bretagna, Beckham fuori dalla rosa per le Olimpiadi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:20

Gran Bretagna, niente Olimpiadi per Beckham – Beckham saluta il sogno olimpico. Lo “Spice Boy” non sarà incluso come fuoriquota nella lista dei 18 componenti della “ambigua” nazionale britannica che prenderà parte alle Olimpiadi di Londra 2012. Il ct Stuart Pearce aveva preconvocato il centrocampista dei Los Angeles Galaxy ma, al momento di scremare la lista, ha deciso di tagliare Beckham per conferire alla sua squadra un’impronta difensiva più spiccata.

“Dispiaciuto ma tiferò per loro” – David Beckham ha preso con un pizzico di rammarico la decisione di Pearce: “Tutti sanno quanto è importante e cosa ha sempre significato per me giocare per il mio Paese. Sarebbe stato un grande onore far parte di questa squadra britannica, così strana ed unica nella sua storia. Ovviamente sono molto dispiaciuto, ma il mio tifo ed il mio sostegno non mancheranno mai per la selezione. Come tutti spero tanto che si possa conquistare la medaglia d’oro”. 

Ci sarà Giggs – A questo punto è molto probabile che nei 3 fuoriquota venga inserito il gallese Ryan Giggs, già compagno di Beckham ai tempi del Manchester United. A fargli compagnia dovrebbero essere Craig Bellamy e Micah Richards. Le scelte definitive, comunque, non sono ancora state comunicate dal commissario tecnico, come riferito dalla FA (la Federcalcio d’oltremanica).

Edoardo Cozza

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!