Anticipazioni Un posto al sole dal 2 al 6 luglio: l’attesa di Filippo per il trapianto di rene

Cosa succederà la prossima settimana nell’amatissima soap di Rai 3? Filippo (Michelangelo Tommaso) pare essere giunto vicino ad uno dei momenti più importanti della sua vita. Il trapianto di rene sembra sempre più possibile e, sottopressione, il ragazzo si prepara al ricovero mentre, a causa di tutto ciò, le persone a lui care, colpite dal particolare momento, ripensano alle proprie azioni e rivalutano i propri sentimenti come ad esempio Roberto Ferri e Greta che dapprima paiono riavvicinarsi e poi rialzano un muro invalicabile o come Serena (Miriam Candurro) che dopo un perentorio ultimatum a Tommaso (Michele Cesari) in cui tenta di costringerlo a fare una scelta, e dopo aver ben riflettuto pare riavvicinarsi a Filippo che contraccambia fino a quando non si scontra duramente proprio con il cugino Tommaso. Riusciranno Filippo e Serena a chiarirsi e ad avvicinarsi una volta per tutte? Come andrà il trapianto?

Nel mentre Angela (Claudia Ruffo)  e Franco (Peppe Zarbo)  tentano di vincere la distanza che si è creata fra loro e che ha continuato a crescere durante le mille vicissitudini che hanno dovuto affrontare all’interno della guerra fra i clan. Dapprima è Angela che tenta il riavvicinamento coinvolgendo così anche il padre Renato (Marzio Honorato) e la madre Giulia (Marina Tagliaferri) che da nonni passano insieme qualche momento con la nipote mentre Franco, avendo organizzato una serata romantica con Angela cerca di farle vincere le ultime resistenze anche se per la donna è difficile lasciarsi alle spalle la violenza subita.

A Palazzo Palladini, poi, altre famiglie sono in fermento. Michele (Alberto Rossi), infatti, sta disperatamente cercando un modo o una scusa per, pur non scontentando e non litigando con la figlia Rossella (Giorgia Gianetiempo), si possa evitare che questa vada a trascorrere le vacanze da sola con il fidanzato Gianluca (Flavio Gismondi). Cosa potrà mai escogitare? Quale scusa arriverà in suo soccorso dato che Silvia (Luisa Amatucci) potrebbe anche lasciarlo solo in questa impresa? Nel mentre, però, la stessa Rossella tenta di escogitare qualcosa per capire seriamente di che natura siano i rapporti fra la madre e l’odiato Ferdinando. Patrizio, il figlio di Renato (Patrizio Rispo)  ed Ornella (Marina Giulia Cavalli), invece, sembra sempre più deciso a non partecipare al saggio di danza ed alle prese con la sua prima cotta cerca di camuffare alcune difficoltà date dalla timidezza e dall’inesperienza. Cosa succederà quando il giorno del saggio proprio i suoi genitori incontreranno Max Peluso (Francesco Paolantoni) ? Come farà Guido (Germanio Bellavia), poi, a tenere a bada Isabella (Annalisa Favetti)?

Alessandra Solmi