Per festeggiare la vittoria della Nazionale uno sconosciuto avrebbe sparato dei colpi di fucile uno dei quali ha raggiunto una bimba di 10 anni in auto con i genitori. La piccola è stata ricoverata in ospedale dove si trova in prognosi riservata, anche se non sarebbe in pericolo di vita.
La bimba e i genitori, al termine del match Italia-Germania, erano saliti in auto per festeggiarne la vittoria, come del resto hanno fatto tutti i tifosi italiani, quando più o meno all’altezza di via Bellinzona, il lunotto posteriore della vettura è andato in frantumi a causa del proiettile che ha preso in pieno la bimba. Appena si sono resi conto di quanto accaduto, i genitori della piccola l’hanno immediatamente trasportata all’ospedale Valduce di Como.
La piccola dovrà essere sottoposta a intervento chirurgico per asportare il proiettile che l’ha ferita, e le sue condizioni sono gravi ma non preoccupanti per la sua vita, anche se i medici non scioglieranno la prognosi fino a dopo l’intervento. Decine di pattuglie dei carabinieri stanno battendo l’intera città, oltre a raccogliere eventuali testimonianze ed esaminare i filmati di videosorveglianza dell’intero quartiere, per risalire allo sconosciuto irresponsabile che, sparando, ha rischiato di trasformare la festa in tragedia.
Marta Lock