Enzo Iacchetti e il ritorno a Striscia la Notizia dopo un’ estate teatrale

Un’estate di lavoro prima del rientro al fianco dell’amico Ezio Greggio. Come tutti gli anni, depressi per la fine delle vacanze, potremo consolarci, anche il prossimo autunno, con il sarcasmo e l’ironia di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti che, appena il palinsesto lo consentirà, torneranno dietro il bancone di Striscia la Notizia per condurre l’amatissimo tg satirico pronti a mietere altri grandissimi successi in termini di telespettatori e share. Ebbene sì, la coppia si ricompatterà presto e Iacchetti, che lo sa bene, si sta già preparando al ritorno mentre il suo collega, in giro per l’Italia, sceglie le prossime Veline.

Una lunga estate. L’auspicio, quindi, è quello che Ezio possa cavarsela da solo e far sì che vincano le migliori perché, in questa lunga e torrida estate, dove impazzano, almeno per ora, Scipione e Caronte,  Iacchetti avrà sicuramente tantissimo da lavorare e non potrà seguire quella che potrebbe essere la formazione della squadra della prossima stagione. In primis Iacchetti si ritroverà a dare a prestare la voce a Lord Macintosh nel film della Pixar intitolato Ribelle –The Brave, poi, invece, tornerà al suo primo amore, il teatro, per cimentarsi ne Il vizietto dove interpreterà una drag queen attraverso ben diciotto cambi di costume ed altrettante parrucche ed affrontando, nell’intero spettacolo, ben sei canzoni. Al suo fianco? Marco Columbro.

Fra tv e problemi personali. In moltissimo vogliono rivederlo presto in tv. Dopo la diatriba per Sanremo e le sue dure critiche al sistema, Iacchetti è infatti ricomparso su Rai 3 solo per cercare la sua vecchia amica di scuola Patrizia Rognoni, mentre le ricerche continuano, e il suo impegno va sicuramente oltre le telecamere, tutto il pubblico che gli si è affezionato lo attende con ansia su Mediaset. Ebbene sì, nonostante le critiche alla televisione spazzatura,  La tv non è tutta cacca, io ho sempre combattuto contro la tv da dentro” e le offerte da mamma Rai, Iacchetti ha più volte dichiarato di amare particolarmente ciò che fa, di sentirsi libero e di adorare il suo contratto di soli tre mesi.

Alessandra Solmi