Lady Gaga presenta in concerto il brano inedito Princess Die e scoppia la polemica

Sorpresa per i fans australiani – Lady Gaga ha presentato un brano inedito durante il concerto che si è svolto martedì a Melbourne, in Australia.
La cantante ha introdotto la canzone spiegando che è stata scritta un po’ di tempo fa e non è mai stata suonata dal vivo, per poi proseguire: “Questa canzone è un po’ triste. Ma racconta alcuni dei pensieri più profondi e personali che io abbia mai avuto. Si intitola Princess Die“.
Lady Gaga ha poi interpretato la ballata e il testo è già riuscito a creare polemiche ed attenzione mediatica. L’argomento alla base della canzone è infatti un suicidio: “I wish that I was strong/I wish that I was wrong/I wish that I could cope, but I took pills and left a note“, canta Lady Gaga.
In altre parti di Princess Die si parla di una bara aperta, di come tutti vedranno la bellezza di chi ci ha lasciato giovane e delle difficoltà che hanno portato al tragico gesto.

Polemiche online – il concerto Lady Gaga ha inoltre rivelato che non sa ancora se Princess Die sarà inserita nella tracklist del suo prossimo album, perché non riflette lo stile generale che dovrebbe avere.
Online si sono già scatenate le polemiche che sembrano principalmente concentrarsi sul messaggio contenuto nella canzone. Le opinioni sembrano essersi divise tra chi pensa sia una riflessione profonda e personale sui momenti bui e la pressione della fama, e chi ritiene non sia in grado di attribuire il giusto significato e la necessaria serietà nel trattare un gesto estremo come il sucidio.
Lady Gaga in passato si è schierata con decisione contro fenomeni come il bullismo e la violenza, e i suoi “piccoli mostri” sono già pronti a difenderla ancora una volta dai detrattori che la vedono solo come un caso mediatico senza contenuti.

Beatrice Pagan