Le star del cinema ricordano Nora Ephron

ULTIMO AGGIORNAMENTO 4:01

Mondo del cinema in lutto – La morte di Nora Ephron a termine di una lunga battaglia contro la leucemia ha lasciato un grande vuoto nel mondo di Hollywood e nel cuore di tanti fans e star del cinema.
Il premio Oscar Meryl Streep ne ha lodato l’intelligenza e il talento in ogni campo in cui ha lavorato: dal giornalismo ai set. La protagonista di Julia & Julia ha rivelato che la prima volta che l’aveva incontrata era quasi spaventata per la sua dedizione e la sua capacità di far sembrare tutto facile. “Quando ho avuto occasione di conoscerla, ho capito che quello che la guidava era la sua curiosità acuta, e il suo desiderio di osservare e scoprire cose. E’ quello che l’ha resa grande come giornalista, e anche come regista“, ha raccontato Meryl che ne ha lodato l’ironia e l’apertura mentale.

Il ricordo delle star – Tom Hanks, star di Insonnia d’amore e C’è posta per te (scritti e diretti da Nora Ephron), ha voluto condividere i suoi ricordi: “Nora Ephron era una giornalista/artista che sapeva cosa era importante sapere, come funzionavano veramente le cose, cosa valeva la pena, cosa era affascinante e perché. Seduti a tavola a cena e su un set di un film tirava su il morale di tutti con la saggezza e l’ironia mescolate al suo amore per noi e all’amore per la vita. Rita ed io siamo veramente tristi per aver perso la nostra amica che ha portato a noi, e a chi è stato così fortunato da conoscerla, così tanta gioia“.
Tra le altre star intervenute dopo la morte di Nora Ephron anche Nicole Kidman che ha rivolto un pensiero alla sua famiglia e con tristezza ha riflettuto su quanto le mancheranno i momenti trascorsi con lei.
Il regista Mike Nichols ha definito la sua amica collega “assolutamente insostituibile” e ha condiviso il suo sentimento di dolore e smarrimento.
Meg Ryan, la cui carriera è fortemente legata a quella di Nora Ephron, ha sottolineato come abbia segnato un’era cinematografica e sia riuscita a conquistare gli spettatori con il suo lavoro e la sua vita meravigliosa che le ha permesso di regalare molta felicità e meraviglia alle persone.
Su Twitter sono state tantissime le celebrities che hanno espresso il loro dolore alla notizia della morte di Nora Ephron: attori, registi, produttori, sceneggiatori e tecnici si sono uniti al dolore della famiglia e degli amici.

Beatrice Pagan