Modena: anziana uccisa a bastonate

E’ stato trovato lungo il fiume Panaro a Savignano, in provincia di Modena, il corpo di un’anziana uccisa a bastonate. La donna di 75 anni, Anna Gombia, che ogni mattina dalle 7 alle 9 portava a spasso il proprio cane nel percorso natura che costeggia il fiume Panaro, sarebbe stata ripetutamente colpita alla testa.

Il corpo della donna è stato trovato da un passante che ha subito chiamato le forze dell’ordine, che a loro volta hanno avvisato la figlia della pensionata, sconvolta dall’accaduto. Sul luogo del delitto sono in corso le indagini, che non escludono al momento nessuna ipotesi, dalla rapina finita male al movente passionale, certo è che l’assassino si è accanito su di lei con brutale violenza.

I carabinieri stanno effettuando i rilevamenti sul luogo del delitto, nella speranza di trovare tracce o indizi che possano condurre al responsabile dell’aggressione, anche se il luogo isolato nel quale la donna è stata uccisa rende più difficile ricostruire l’accaduto. Vista la regolarità del percorso e degli orari della donna, non si esclude che l’assassino possa averla seguita o averle teso un agguato, sapendo di poter agire in modo indisturbato. Dopo una prima sommaria indagine, non sembrerebbe che dal cadavere siano stati sottratti oggetti di valore; l’autopsia chiarirà la causa esatta del decesso e la sua dinamica.

Marta Lock