Mtv Days- Oggi, Venerdì 29 giugno Mtv Italia lancia dal palco degli Mtv Days 2012, il grande evento della rete in programma in questi giorni a Torino: una raccolta fondi per la ricostruzione dell’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola, in provincia di Modena in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Ufficio Scolastico Regionale per L’Emilia Romagna, grazie al brano “Se il mondo fosse” di Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash.
Gli ingenti danni a causa del terremoto- L’ISS Galilei è frequentato da più di mille studenti e ospita al suo interno più istituti: l’istituto Tecnico (settore tecnologico), il Liceo Scientifico (con opzione per scienze applicate) e l’Istituto Professionale (settore industria e artigianato). L’edificio ha subito danni molto ingenti durante il terremoto che ha colpito l’Emilia e serviranno sei mesi di lavori per far tornare la struttura completamente funzionante e adatta ad ospitare di nuovo le lezioni e gli studenti. Quindi è fondamentale che i fondi vengano raccolti con rapidità.
“Se il mondo fosse” – La raccolta fondi sarà possibile grazie al brano “Se il mondo fosse” di Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash. Il brano, nato da un’idea di Emis Killa a cui hanno aderito immediatamente gli altri 3 rappresentanti del rap italiano, è prodotto e distribuito da Carosello Records ed è stato creato proprio per aiutare le popolazioni delle zone terremotate e in particolare i ragazzi. L’intero progetto “Adotta una scuola” verrà presentato proprio oggi, venerdì 29 giugno durante gli Mtv Days in corso a Torino, dove saranno presenti anche 4 studenti dell’Istituto Galilei che racconteranno la loro storia, la situazione e le necessità della loro scuola.
Maria Luisa L. Fortuna