Oh mia “cara” Kate

 

 

 

Kate Middleton- Non si era mai parlato del poco raffinato aspetto, puramente economico, delle nozze  principesche tra Catherine ‘Kate’ Middleton con il principe William d’Inghilterra, avvenute il 29 aprile 2011, nell’abbazia di Westminster.  Alla presenza dell’augusta regina Elisabetta II e di tutta la famiglia reale britannica con i 1900 invitati non era mai venuto a conoscenza dell’opinione pubblica, il costo della cerimonia. A quanto pare le nozze di Kate con il suo Will sarebbero costate 700.000 sterline.

Icona di stile-  Catherine è considerata un’icona di stile, soprattutto nel Regno Unito,  e diversi siti internet e settimanali, l’hanno inclusa in differenti classifiche. Il sito BeautifulPeople.com l’ha posta al terzo posto nella classifica delle reali più belle di sempre, dietro a Grace di Monaco, Rania di Giordania e davanti alla defunta suocera, Lady Diana Spencer.  La fama di Kate Middleton è tale che, in patria, le hanno dedicato delle bambole e  la sua immagine  è spesso accostata a quella di Diana, sia per lo stile che per  l’impegno sociale. Mentre la principessa del Galles dava sostegno a varie associazioni, come ad esempio  quella contro l’AIDS e le mine antiuomo, Catherine darà il proprio supporto ad alcune associazioni i cui nomi verranno resi noti nel corso del corrente anno.

I costi delle nozze– Al principe Carlo,  il matrimonio di suo figlio William con Kate Middleton è costato  circa 700.000 sterline.   E questo è quanto è emerso dai resoconti delle sue finanze che mostrano come le sue spese nello scorso anno siano  cresciute di 721.000 sterline dovute, anche in parte, al costo delle nozze reali e dei costosi abiti indossati dalla nuora in molteplici occasioni ufficiali. Secondo fonti della famiglia reale, i costi del matrimonio 2011 sono stati divisi tra Carlo, la regina Elisabetta e i Middleton, per  un totale di 500.000 sterline.

Maria Luisa L. Fortuna