Trovato morto un finanziere – Un militare della Guardia di finanza è stato trovato morto nei pressi della caserma del reparto territoriale delle Fiamme Gialle che si trova in via Nobel ad Aversa, in provincia di Caserta. Si tratta dell’appuntato Fabrizio Ferrara, 39 anni, di Benevento, dove viveva con sua moglie e i suoi due figli. A trovare il cadavere sono stati alcuni suoi colleghi durante un normale servizio di perlustrazione della zona intorno alla caserma di Aversa, dove Ferrara prestava servizio nelle unità cinofile dal 1994.
Il finanziere è stato ucciso da due colpi di pistola – In prima istanza, si è pensato ad un suicidio da parte di Fabrizio Ferrara, ma successivamente, in seguito alle prime indagini dei militari della Guardia di Finanza, si è verificato che si è trattato di un omicidio, perché il corpo presentava più di una ferita d’arma da fuoco. Il cadavere, infatti, presenta due colpi di pistola, uno alla mano e l’altro nella parte posteriore della nuca. Proprio il colpo alla nuca, quello che avrebbe portato alla morte dell’appuntato Ferrara, è stato sparato dalla pistola di ordinanza del militare, una calibro 9. Il corpo senza vita del finanziere è stato trovato accanto alla sua moto, e vicino vi era la pistola di ordinanza, vicino alla mano del cadavere, e il bossolo.
Indagini in corso – Le indagini, coordinate dal pm Cristina Correale, della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, sono svolte dalle Fiamme Gialle, con la collaborazione, per la parte scientifica, dei carabinieri. Il fatto è stato iscritto nei registri giudiziari come omicidio volontario aggravato compiuto da persone non ancora identificate.
Maria Rosa Tamborrino