Incidente stradale a Bergamo: 2 morti

Gravissimo incidente stradale avvenuto nella notte in provincia di Bergamo che ha provocato la morte di due ragazzi. Lo schianto è avvenuto nel tratto tra Bariano e Romano di Lombardia poco dopo l’1 di notte e non ha coinvolto altri veicoli, infatti la Ford Escort sulla quale viaggiavano Davide Sabbatini di 19 anni, Giulia Aceti di 15 e una terza ragazza 16enne, è finita contro un muro.

Nel fortissimo impatto il 19enne alla guida e la 15enne che si trovava nel sedile accanto sono morti sul colpo, mentre la 16enne sul sedile posteriore è stata trasportata in codice rosso agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove è stata ricoverata in condizioni gravissime, con prognosi riservata.

Sul luogo sono subito giunte l’ambulanza del 118 e gli uomini dei vigili del fuoco, oltre agli agenti della polizia stradale che stanno effettuando i rilievi necessari a comprendere le cause del terribile schianto. Secondo una prima sommaria ricostruzione, per motivi ancora da accertare, il 19enne alla guida avrebbe improvvisamente perso il controllo dell’auto che è finita contro il muretto. Sui corpi dei ragazzi sarà disposta l’autopsia oltre agli esami tossicologici per capire se avessero assunto alcol o droghe, mentre i rilievi sul luogo dell’incidente chiariranno se una delle cause sia da attribuire all’alta velocità.

Marta Lock