Il nuovo tormentone dell’estate: chi condurrà la prossima stagione di Zelig. Dopo l’inatteso forfait di Claudio Bisio e Paola Cortellesi si sono aperte le scommesse sui possibili prossimi conduttori di Zelig, il programma di satira di Canale 5, con la sottolineatura che, dati i bassi ascolti dell’ultima stagione, parecchie cose cambieranno. Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, quindi, appresa la notizia della rinuncia, si sono subito messi al lavoro per cercare i sostituti e così oltre agli scommettitori anche i ben informati hanno dovuto drizzare le orecchie per fornire a tutti possibili indiscrezioni e per annunciare, magari, i futuri conduttori, prima ancora dell’arrivo dell’avviso ufficiale.
I papabili fra i maschietti. Da Libero proviene, pertanto, la soffiata sulla possibile scelta di Paolo Bonolis come erede del pesante vuoto lasciato da Claudio Bisio, ma nulla viene ancora dato per certo. Con Bonolis come conduttore la comicità sarebbe garantita, ma ci sarebbe il problema di quale personaggio femminile affiancargli come spalla in quanto la coppia dei record è comunque composta da Bonolis e Luca Laurenti. Ora, va bene che Luca ha dato più volte dimostrazione di potersi travestire nel migliore dei modi senza problemi, ma siamo proprio certi che il programma voglia rinunciare all’accoppiata vincente e rinnegare così il passato che annovera storiche coppie di successo quali Bisio e Michelle Hunziker e quella composta da Bisio e Vanessa Incontrada. Va però ricordato che, Gino e Michele hanno annunciato parecchi cambiamenti e quindi si potrebbe pensare anche alla possibile conduzione di una coppia di due uomini, una coppia già collaudata come Bonolis e Laurenti. Il nome che però sembrerebbe giungere in pole sarebbe quello di Fabio De Luigi. Enrico Brignano, dato come certo subito dopo l’abbandono de Le Iene Show, pare aver perso terreno così come il Mago Forest.
Le papabili fra le donne. Fra le possibili conduttrice pare sbaragliare la concorrenza Teresa Mannino che dopo Zelig Off viene tirata in ballo quando si parla del futuro del programma. Arriveranno altri nomi femminili per cercare di rubarle il primato e minare il suo primato?
Alessandra Solmi