Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Milan: Thiago Silva prolunga il contratto fino al 2017

CONDIVIDI

Calciomercato Milan – Una firma che mette a tacere qualsiasi voce di mercato: il Milan ha ufficializzato il prolungamento di contratto di Thiago Silva fino al 2017. Il difensore brasiliano guadagnerà 6 milioni all’anno: non sono i 7 abbondanti richiesti ma è un compromesso che ha soddisfatto entrambe le parti. Nel contratto sono stati inseriti alcuni bonus legati alla conquista di trofei con la maglia rossonera.

Corteggiato da molti – Prima il Barcellona poi, insistentemente, il Paris Saint Germain: Thiago Silva è stato molto vicino ad abbandonare il Milan che, dal canto suo, ha tentennato e non poco dinanzi alle remunerative offerte (soprattutto dei francesi). Il colpo di teatro di Berlusconi, che bloccando un Galliani in procinto di accettare l’offerta degli arabi parigini, ha sparigliato il tavolo, portando Thiago Silva a prolungare la sua avventura in rossonero, seppure a fronte di un congruo aumento di stipendio.

Un occhio anche al futuro – Intanto, in casa rossonera si ufficializza un colpo in ottica molto futura: la stellina 14enne Hachim Mastour è ufficialmente un giocatore del Milan. Il giovane talento ha firmato un contratto assistito dal suo procuratore Dario Paolillo ed entrambi hanno dichiarato che la scelta del Milan è la migliore da un punto di vista tecnico ed ambientale.

Edoardo Cozza