Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Livorno: trovato il corpo del sub disperso

CONDIVIDI

E’ stato trovato questa mattina il corpo del sub disperso ieri nella costa di fronte a Livorno. Il 44enne si era immerso intorno alle 7 e 30 di ieri, poco dopo aver chiamato la moglie, da quel momento in poi non si sono più avute sue notizie. Nel pomeriggio la donna, rimasta a casa a Bologna, ha dato l’allarme alla Guardia Costiera perché da ore tentava di raggiungere il cellulare del marito senza riuscire ad avere risposta.

Poco dopo è arrivata anche la segnalazione di alcuni bagnanti che avevano notato che la palla di segnalazione di un sub era rimasta ferma nella stessa posizione per molte ore. I mezzi di soccorso si sono subito recati nel luogo indicato, ma quando hanno recuperato il pallone hanno trovato attaccati all’altra estremità solo un fucile subacqueo e un paio di scarpe da mare.

Gli uomini della Guardia Costiera, insieme ai vigili del fuoco, sono andati avanti nelle ricerche per tutta la notte, ma solo in tarda mattinata sono riusciti a recuperare il corpo del 44enne, a 400 metri di distanza dal pallone e a 15 metri di profondità, nella zona del Romito, a sud di Livorno. L’autopsia, già disposta sul cadavere, stabilirà le cause esatte del decesso.

Marta Lock