Calciomercato Inter: Silvestre ad un passo, Pazzini e Stankovic in uscita

Calciomercato Inter – L’addio di Lucio sblocca l’arrivo di Silvestre: il centrale argentino del Palermo incontrerà domani i vertici nerazzurri e potrebbe firmare l’accordo con l’Inter. Branca e Moratti, infatti, hanno trovato da tempo l’intesa con Zamparini ma devono ancora sistemare qualche dettaglio con l’entourage del difensore che, comunque, pare apprezzare e non poco la destinazione.

In uscita – Lucio non è l’unico “big” che saluterà la Milano nerazzurra: nei prossimi giorni potrebbe subire lo stesso trattamento (rescissione del contratto) anche Forlan, deludentissimo durante la stagione. Sempre in lista di sbarco, invece, Pazzini, Maicon e Julio Cesar: il primo è tentato dal ritorno alla Sampdoria ma lo stipendio è troppo alto per le casse blucerchiate; il terzino è richiesto dal Chelsea ma, come fatti intuire dal dt Branca, la trattativa sarà ancora lunga; il portiere potrebbe essere ceduto per poter incassare denaro fresco da reinvestire sullo sloveno Handanovic, vero oggetto del desiderio di Moratti.

Anche Stankovic in bilico – Tra i senatori, anche Dejan Stankovic potrebbe essere ceduto: il centrocampista serbo è molto apprezzato all’estero, in particolar modo dal West Ham che aveva già tentato di arrivare, senza successo, a Seedorf. Ma non è l’unico interista sondato dagli “Hammers”: anche il giovane olandese Castaignos potrebbe trasferirsi Oltremanica: in prestito o definitivamente? C’è tempo per discuterne.

Edoardo Cozza