Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Sesso in piazza a Firenze

CONDIVIDI

La scena di sesso in piazza Santa Croce a Firenze, si è svolta sotto gli occhi dei passanti la sera del 23 giugno. I due ragazzi erano tra i motorini parcheggiati sotto la statua di Dante e hanno consumato un rapporto sessuale completo, incuranti delle persone che li stavano guardando e riprendendo la scena con i telefonini.

Nel gruppo di persone era presente anche un giovane esponente della Lega Fiorentina, Federico Bussolin, sul luogo insieme al consigliere comunale leghista Mario Razzanelli, che ha immortalato la scena per poter fare una segnalazione al sindaco della città Renzi, attraverso Twitter. Razzanelli ha commentato che i due ragazzi erano di nazionalità straniera, con molta probabilità ubriachi o sotto effetto di sostanze stupefacenti, e che l’episodio altro non è che la conferma della situazione di degrado in cui versa da qualche tempo la piazza.

La critica dei leghisti è nei confronti del sindaco Renzi, che non sarebbe in grado di tenere sotto controllo l’ordine pubblico della città né di vigilare e arginare le situazioni di degrado che diventano ogni giorno più evidenti. Il sindaco ha risposto che sull’episodio sono stati disposti accertamenti e verifiche, aggiungendo che il dovere dei cittadini per i quali è importante il decoro della città sarebbe quello di avvisare le forze dell’ordine, per permettere un intervento immediato e necessario per impedire l’atto, non certo quello di filmare una scena del genere, come invece hanno fatto tutte le persone presenti, compresi gli esponenti della Lega.

Marta Lock