Sold out per Sting a Taormina: nozze d’argento da favola

Ad oggi, 3 luglio, fanno meno dieci all’alba. Non si tratta di profezie Maya o affini sciagure, il countdown in questione è di tutt’altra entità: venerdì l’altro infatti, nell’incantevole scenario del Teatro Antico di Taormina, Gordon Matthew Thomas Sumner, noto ai più come Sting, festeggerà le sue nozze d’argento da solista.
Il magnifico sessantenne britannico aprirà il valzer dei grandi eventi dell’estate siciliana nell’ambito del cartellone di ‘Taormina Arte’, con il fondamentale patrocinio del Comune della perla del Mediterraneo e l’organizzazione di Musica da bere del veterano Carmelo Costa.

L’ex frontman degli storici Police celebra i 25 anni di musica ‘da Sting’ con un tour internazionale che lo porterà a solcare le location di mezzo mondo. Le date previste in Italia sono 3: il 10 luglio all’Anfiteatro dei Camerini di Piazzola del Brenta (PD) e il 15 all’Arena Santa Giuliana di Perugia, intervallate dalla tappa taorminese, senz’altro la più attesa per le sensazioni che solo il Teatro Greco col suo ineguagliabile fascino riesce a suscitare. An englishman in Taormina, dunque, e il pubblico sembra stuzzicato dalll’idea di poter godere del suo fascino british e della sua voce inconfondibile in uno scenario mozzafiato, almeno stando al responso dei botteghini: già da qualche giorno infatti, per chi si fosse messo alla ricerca di un ambito tagliando per lo spettacolo la risposta è stata ‘sold out’. Saranno 3500 le presenze, con 2000 turisti direttamente dall’estero: una buona notizia, in tempi di crisi, cosiccome ricordato dall’organizzatore Costa, che sottolinea come di fronte alla buona musica si è più inclini a sostenere uno sforzo economico; come dire, la qualità paga, sempre.

Sting sarà accompagnato sul palco da Dominic Miller (chitarre), David Sancius (tastiere) Vinnie Colaiuta (batteria), Peter Tickell (violino elettrico) e Jo Lawry (cori).
Si preannuncia dunque un bagno di folla per il sempreverde cantautore, che l’anno scorso, in vista dell’importante ricorrenza, ha fatto uscire un ‘The best – 25 years’ con 3 CD e un DVD, degna uscita per celebrare la sua carriera.
Non ci resta dunque che aspettare dieci giorni, prima di poter ammirare uno spettacolo che certamente non potrà che entusiasmare gli appassionati di musica.