Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Famiglia con 15 figli a Padova, nell’Italia delle famiglie mini

CONDIVIDI

Una coppia di Padova ha messo al mondo 15 figli, tra i 20 anni e un mese appena compiuto dall’ultima arrivata. Nell’Italia delle famiglie con un solo figlio o al massimo due, se non addirittura senza prole per scelta, quello di Cristina e Walter Scalco, 42 anni lei e 47 lui, è un caso davvero singolare, quasi da far impallidire i componenti della famiglia Bradford, famoso telefilm dei primi anni ’80 che raccontava le problematiche e le vicissitudini di una famiglia numerosa.

In una famiglia con tanti componenti tutto deve essere fatto in grande, dagli spostamenti per i quali gli Scalco usano il Caravan, alle dimensioni della casa di San Giorgio in Bosco, in provincia di Padova, e dei mobili al suo interno, tutti di formato extra large, oltre alle dimensioni delle stanze stesse.

Walter, falegname, come sottolineato dal sindaco del paese, non ha mai chiesto al Comune nulla di più degli assegni familiari che gli spettano di diritto, necessari per mantenere i 9 ragazzi e le 6 ragazze. Molto importante però è la rete di persone amiche che offrono sostegno e aiuto agli Scalco, già molto impegnati nella gestione quotidiana relativa alle faccende domestiche e alla parte economica. Molto aiuta anche la solidarietà all’interno della famiglia stessa e la serenità con la quale affrontano la vita e le piccole e grandi difficoltà quotidiane.

Marta Lock

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram