Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Trapani: donna incinta trovata carbonizzata

CONDIVIDI

Una donna incinta di 9 mesi, scomparsa ieri pomeriggio da Trapani, è stata trovata carbonizzata nelle campagne intorno al capoluogo siciliano. Per la scomparsa di Maria Anastasi di 39 anni e già madre di due figli, aveva dato l’allarme alle forze dell’ordine il marito Salvatore Savalli, con una versione dei fatti confusa al punto da aver insospettito i carabinieri che avrebbero deciso di approfondire la sua posizione.

Il corpo carbonizzato della donna era disteso in aperta campagna e ora sul luogo del ritrovamento i militari stanno raccogliendo tracce per risalire alla dinamica e al presunto responsabile dell’omicidio. Al vaglio degli inquirenti il racconto del marito che avrebbe dichiarato di aver fatto sosta nella campagna di Tangi, piccola frazione di Erice, per un’urgenza fisiologica e di non aver più trovato la moglie al suo ritorno alla vettura.

Il suo racconto però presenterebbe incongruenze che avrebbero fatto sospettare agli inquirenti un suo coinvolgimento nella vicenda. Ora gli investigatori starebbero verificando i rapporti tra i due coniugi attraverso le dichiarazioni dei testimoni che saranno ascoltati. Sul luogo del ritrovamento anche il medico legale al quale è stata assegnata l’autopsia, necessaria per capire le cause esatte del decesso. Il procuratore di Trapani ha quindi aperto un’inchiesta che sarà da lui coordinata e condotta dai carabinieri.

Marta Lock