Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Trovata a Venezia la bambina scomparsa da Treviso

CONDIVIDI

La bambina di 11 anni di origine marocchina si era allontanata due giorni fa dalla sua casa di Revine Lago, in provincia di Treviso, e di lei si erano perse le tracce. Dopo due giorni di ricerche i carabinieri l’hanno trovata che si aggirava in piazza San Marco a Venezia. I genitori della piccola, disperati, si erano rivolti alla trasmissione “Chi l’ha visto?” che nella puntata di ieri sera ha mandato in onda una foto di Malak, questo il nome della bimba.

Grazie all’immagine mostrata sugli schermi di Rai 3, alcuni cittadini hanno riconosciuto la piccola e avvisato immediatamente i carabinieri, che si sono recati sul posto dell’avvistamento, trovandola nella piazza principale di Venezia mentre trascinava il suo trolley di Hallo Kitty. Subito dopo la scomparsa, avvenuta mercoledì, sulla cittadina di Revine Lago erano subito giunti i vigili del fuoco che hanno scandagliato il lago, gli uomini del Soccorso Alpino e un’unità cinofila, senza però che le ricerche avessero esito positivo.

Secondo il racconto della bambina, sembrerebbe che si fosse avvicinata al lago dove tra l’altro sarebbe stata vista per l’ultima volta dallo zio, per giocare, nella mattinata di mercoledì, poi avrebbe preso il treno per Venezia. La piccola avrebbe confessato di essere fuggita per paura della punizione dei genitori, anche se il motivo dell’ipotetico castigo non sarebbe ancora stato chiarito.

Marta Lock