Enrico Papi con Who’s still standing su Rai 1 ?

Un nuovo game show per l’ammiraglia Rai. Estate, tempo di sperimentazione. Nonostante i pochi telespettatori presenti davanti alla tv, causa belle giornate, caldo e vacanze, le Reti usano questi periodi ‘morti’ per sperimentare, testare e creare i programmi da mandare, poi, nelle fasce di maggior punta. All’interno di questo contesto, quindi, si colloca anche la notizia del  passaggio di Enrico Papi da Mediaset, o meglio da Italia 1, a Rai 1, per la futura conduzione di un nuovo game show.

Il programma. Di cosa si tratta? Di Who’s still standing un possibile nuovo gioco in grado di andare a sgomitare con  Reazione a Catena di Pino Insegno, l’intoccabile Eredità di Carlo Conti, Affari Tuoi e I soliti ignoti di Fabrizio Frizzi, anzi, a quanto pare, dai primi annunci, i programmi più a rischio potrebbe essere proprio questi ultimi due vista la presenza nella fascia dell’access prime time, fascia in cui dovrebbe collocarsi anche Papi. Se il tutto dovesse procedere secondo i piani si potrà parlare di una spallata del nuovo arrivato ai danni dei volti storici di Rai 1 o si accennerà solo ad un periodo di pausa e di riassetto per giochi che non hanno nulla da temere grazie agli ottimi successi ottenuti nell’arco degli anni? Solo dopo che la puntata zero sarà opportunamente registrata e testata, però, sapremo con certezza se il programma potrà far capolino nei palinsesti estivi di Rai 1.

Regole del gioco. Per i più curiosi è bene precisare che il nuovo game, che potrebbe quindi andare presto in onda, prevede che quando un concorrente sbaglia a rispondere esso sia fatto precipitare in una ciotola piena d’acqua. Certo, forse, non proprio originalissimo, ma sicuramente divertente, anche, se, prima di giudicare, sarà meglio vedere il prodotto finito ed in onda.

Alessandra Solmi