Roma: donna muore di overdose, la figlia chiama la polizia

Una bambina di 10 anni ha chiamato la polizia oggi pomeriggio, intorno alle 16, per avvisare che la mamma non respirava più. Dopo essersi fatti dare l’indirizzo dalla piccola gli agenti sono entrati all’interno dell’appartamento di via Calpurnio Fiamma nel quartiere Tuscolano di Roma e hanno trovato una donna di 33 anni morta per overdose di eroina, ma della bimba che li aveva chiamati non c’era traccia. Inutili i tentativi del 118, giunti sul posto insieme agli agenti di polizia, di rianimare la donna che era già morta.

Dopo circa 20 minuti la piccola e il fratellino di 8 anni sono rientrati a casa in compagnia di un uomo, risultato poi essere il convivente della donna, che erano andati a chiamare per chiedergli aiuto. Nell’appartamento sono state trovate tracce di sostanze stupefacenti e, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna sarebbe stata in compagnia di un’amica che però sarebbe uscita dall’appartamento non appena l’altra aveva iniziato ad accusare il malore che ha portato al decesso.

Gli investigatori stanno indagando per tentare di risalire allo spacciatore che le ha venduto la droga, e, in presenza del compagno della donna, stanno interrogando la piccola, sotto shock per la tragedia consumatasi sotto i suoi occhi, per ricostruire nei dettagli quanto accaduto.

Marta Lock