Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Novara: bimbo di due anni scivola in piscina, è grave

CONDIVIDI

Un bambino di due anni è scivolato nella piscina della villetta dei genitori a Caltignaga, in provincia di Novara; ricoverato d’urgenza in ospedale le sue condizioni sono gravi. Il piccolo stava giocando in giardino ieri sera intorno alle 20 e 30 quando, in un momento di distrazione dei genitori, è caduto nella piscina. Pochi istanti dopo il padre lo ha tirato fuori dall’acqua accorgendosi che non respirava.

I genitori lo hanno portato immediatamente all’ospedale di Novara, dove è stato ricoverato in Rianimazione. I medici hanno constatato che il cuore del piccolo aveva smesso di battere per diversi minuti. Per la gravità delle sue condizioni sarà probabilmente trasferito all’ospedale di Alessandria attrezzata con un reparto di Terapia intensiva pediatrica, più adeguato a seguire il piccolo.

I genitori sono sotto shock e la versione che hanno fornito dell’accaduto è risultata essere molto confusa perciò gli investigatori stanno attendendo che le condizioni del bambino migliorino, per ricostruire con maggiore precisione la dinamica dei fatti. Non è ancora chiaro se il bimbo abbia perso conoscenza a causa della caduta, durante la quale potrebbe aver colpito la testa, oppure se abbia ingerito un quantitativo di acqua tale da impedirgli di respirare. Le prossime ore saranno probabilmente decisive per la salvezza del bimbo.

Marta Lock