Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Pisa: paura sul volo Vueling per Barcellona

CONDIVIDI

Paura ieri sera per i 130 passeggeri a bordo del volo Vueling partito da Pisa e diretto a Barcellona. Poco dopo il decollo, gli strumenti di volo hanno registrato un guasto al timone di coda e il pilota è stato costretto a rientrare nello scalo dal quale aveva appena decollato per un atterraggio di emergenza.

Le persone a bordo dell’Airbus 320 hanno temuto il peggio quando, pochi minuti dopo il decollo, è scattato l’allarme che segnalava un’avaria. In cabina di controllo si era accesa la spia che segnalava un malfunzionamento di un apparato idraulico, ma la vera causa del guasto sarà rivelata solo dopo il controllo da parte dei tecnici. Il comandante del velivolo ha prontamente avvisato la Torre di controllo e la Capitaneria di porto, nel caso si fosse reso necessario un ammaraggio.

L’aereo è stato fatto tornare allo scalo pisano sotto la guida del comandante della Torre di controllo del Galileo Galilei, che nel frattempo aveva fermato tutto il traffico in arrivo e in partenza per consentire l’atterraggio di emergenza. Poco dopo le 20 l’aereo ha toccato terra senza nessun danno ai passeggeri, che sono stati trasferiti a bordo di altri vettori per riprendere il viaggio verso la località di destinazione. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Pisa.

Marta Lock