Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Vercelli: si getta nel fiume per rinfrescarsi e scompare

CONDIVIDI

Un 30enne di origine nigeriana si sarebbe tuffato nel fiume Sesia, alla periferia di Vercelli, per rinfrescarsi dall’afa di ieri, quando improvvisamente sarebbe stato trascinato via dalla corrente. Secondo le testimonianze il ragazzo avrebbe lottato per rimanere a galla, infatti sarebbe riemerso più volte, prima di venire sommerso definitivamente.

Il ragazzo risulta ancora disperso, mentre l’allarme e le testimonianze sarebbero stati dati da alcuni suoi amici che si trovavano sulla sponda del fiume insieme al 30enne. Sul luogo i sommozzatori e un elicottero dei Vigili del fuoco hanno cercato per tutto il pomeriggio di recuperare il corpo del giovane, ma al sopraggiungere della sera le ricerche sono state interrotte per la scarsa visibilità dovuta al buio.

Questa mattina all’alba gli uomini dei soccorsi hanno ripreso a cercare il 30enne, senza però ottenere nessun risultato. La corrente, nel punto in cui il ragazzo è scomparso, è molto forte ed è possibile che il suo corpo sia stato trascinato in un punto molto distante da quello dell’annegamento fino a oltrepassare il confine del territorio vercellese. Nell’attesa che le ipotesi trovino un riscontro, i Vigili del Fuoco insieme ai sommozzatori di Torino, la Polizia e i Carabinieri continuano a monitorare la situazione.

Marta Lock