Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Cesena: Nicoletta Braschi ferita al volto in un incidente

CONDIVIDI

Nicoletta Braschi, attrice e moglie di Roberto Benigni, è stata coinvolta in un incidente d’auto ieri mattina a Cesena. La donna si trovava sul sedile posteriore di una Golf guidata dall’autista filippino, quando, per motivi ancora in corso di accertamento, l’auto ha sbandato andando a schiantarsi contro un palo. La donna ha urtato violentemente il volto sul sedile anteriore riportando un forte trauma facciale.

All’ospedale Bufalini di Cesena, nel quale è subito accorso Roberto Benigni appena appresa la notizia, è stata subito ricoverata nel reparto di chirurgia plastica dove è stata sottoposta a un intervento di chirurgia maxillofacciale. La prognosi per lei sarebbe di 30 giorni. Nello schianto è rimasto lievemente ferito anche il suo autista che è stato medicato e giudicato guaribile in 7 giorni.

Secondo una prima ricostruzione l’incidente sarebbe avvenuto a causa del sole molto forte che avrebbe accecato il filippino facendogli perdere il controllo del mezzo che avrebbe attraversato l’intera carreggiata andando a sbattere sul palo posto nella corsia opposta a quella nella quale viaggiavano. Sull’autista sono stati disposti i test tossicologici e l’alcol test, ma dai primi accertamenti non risulterebbe aver assunto nessuna sostanza. L’impatto per la Braschi è risultato più dannoso sia perché, trovandosi sul sedile posteriore, non aveva la cintura allacciata, sia perché gli airbag si sono azionati solo sulla parte anteriore della vettura.

Marta Lock