Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Chieti: anziana spara al figlio del padrone di casa

Chieti: anziana spara al figlio del padrone di casa

L’anziana di 72 anni di San Martino di Chieti stava per ricevere un avviso di sfratto e questa mattina il figlio del proprietario insieme all’ufficiale giudiziario si erano recati a casa della donna per notificare l’avviso di sfratto. Ma quando i due hanno bussato alla sua porta, lei gli ha puntato addosso un fucile da caccia.

La casa nella quale la donna aveva vissuto fino a oggi era stata venduta e il nuovo proprietario aveva bisogno che l’immobile venisse liberato per poterlo abitare. Forse l’anziana, che viveva da sola, avendo visto due uomini fuori dalla propria porta, si è spaventata e ha imbracciato il fucile convinta di doversi difendere, o forse non voleva accettare di essere cacciata dalla casa nella quale aveva vissuto parte della sua vita.

Poco dopo aver aperto la porta la donna ha puntato il fucile contro l’ufficiale giudiziario facendo fuoco, ma il colpo ha mancato l’uomo ferendo invece alla spalla il figlio del nuovo proprietario che è stato subito ricoverato all’ospedale di Chieti e sottoposto a un intervento al polmone per estrarre il proiettile. La prognosi è ancora riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. La donna è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio, mentre gli uomini della Squadra mobile stanno svolgendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Marta Lock