Calciomercato Milan, Ibra e Thiago Silva al Psg: siamo ai dettagli

Calciomercato Milan Ibrahimovic e Thiago Silva al Paris Saint Germain. Mancano i dettagli ma il trasferimento delle due stelle rossonere nelle fila dei parigini sembra ormai cosa fatta. L’agente dello svedese, Mino Raiola, è in volo verso Parigi dopo aver passato le ultime giornate in Svezia a convincere il suo assistito della bontà dell’affare. Con lui, a quanto pare, c’era anche il diesse dei francesi, Leonardo. E pare che i due siano riusciti nell’intento: Ibra, a breve giro di posta, si trasferirà sotto la Tour Eiffel. 

Thiago Silva, nessun problema – Nessun intoppo, nessun convincimento: Thiago Silva, già qualche settimana fa vicino al Psg, ha “riaccettato” le condizioni proposte allora: 7.5 milioni annuali per 5 anni. Tanti soldi uniti, comunque, ad un progetto “spendi-e-spandi” ma che sta permettendo di costruire una vera armata.

Incassi e mosse future – Il Milan incasserà dall’operazione circa 62 milioni di euro e risparmierà circa 110 milioni di ingaggio lordo per i due. Ma come placare una piazza che non apprezzerà l’addio ai suoi due beniamini. Per l’attacco i sogni sono Dzeko e Tevez, ma Galliani si è buttato a capofitto anche su Mattia Destro, mentre per la difesa i nomi più caldi sono quelli di Astori, Ogbonna e Dedè, brasiliano già sondato qualche tempo fa.

Edoardo Cozza