Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Incidenti sul lavoro: morti due operai

CONDIVIDI

Due operai morti sul lavoro in un solo giorno. Il primo incidente è avvenuto a Loano, in provincia di Savona, dove Romolo Pezzoli, operaio di 42 anni di Bergamo, mentre lavorava in un cantiere per la realizzazione di un complesso alberghiero, è caduto dal quarto piano della struttura. Secondo la testimonianza dei colleghi di lavoro della vittima, l’uomo stava manovrando una gru telecomandata con la quale stava spostando un bancale di mattoni. Nel momento in cui stava appoggiando il carico, il bancale si sarebbe sbilanciato facendolo precipitare nel vuoto.

Sul luogo i carabinieri stanno svolgendo le indagini per ricostruire l’accaduto, mentre i tecnici della Asl di Savona effettueranno le verifiche per assicurarsi che siano state rispettate le norme antinfortunistica. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, non è stato possibile rianimare l’uomo.

Il secondo incidente mortale è avvenuto in uno stabilimento di Padova dove un operaio, dipendente di una ditta esterna alla Doni Metalli, nella quale si è consumata la tragedia, stava raccogliendo un cumulo di scarti della lavorazione quando è stato travolto da un camion in manovra all’interno del piazzale. Il fratello, che stava effettuando la sua stessa operazione, si è precipitato a soccorrerlo, ma purtroppo per Francesco Pagetta, 48 anni di Padova, non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo.

Marta Lock

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram