Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Bologna: deraglia treno, nessun ferito

CONDIVIDI

Il treno regionale che viaggiava sulla tratta Piacenza-Bologna, è uscito dalle rotaie questa mattina intorno alle 9 nei pressi di Lavino di Mezzo, piccola frazione alle porte del capoluogo emiliano. A bordo del convoglio si trovavano circa 350 passeggeri, tra i quali una ventina sarebbero rimasti contusi, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave.

Il treno, dopo aver deragliato in un tratto in cui la velocità non era molto elevata, è rimasto appoggiato sulla massicciata, coinvolgendo però il convoglio che percorreva la linea tra Rimini e Voghera. Sul luogo sono sopraggiunti i carabinieri e gli agenti della Polfer, oltre i sanitari del 118 che hanno soccorso i contusi, che, in collaborazione con i tecnici di Ferrovie dello Stato, stanno svolgendo i rilievi e gli accertamenti necessari per comprendere la dinamica dell’incidente.

La circolazione ferroviaria è stata interrotta nel tratto tra le stazioni di Castelfranco Emilia e Lavino, per dare la possibilità ai mezzi di soccorso meccanico di spostare i convogli coinvolti e liberare i binari. Alla stazione di Bologna si sono registrati, forti ritardi e disagi soprattutto sulle linee regionali. La linea Alta Velocità invece, viaggiando su binari dedicati e separati dalle altre, non avrebbe subito nessun tipo di problema né rallentamento.

Marta Lock