Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Camorra: omicidio in un bar di Scampia

CONDIVIDI

Ieri sera, intorno alle 23 e 30, un uomo è stato ucciso all’interno di un bar di Scampia, periferia nord di Napoli. Vincenzo Ciletti, 37 anni, pregiudicato e ritenuto essere affiliato al clan camorristico degli Abete-Notturno, era da poco sceso dalla sua auto quando, in via Roma, è stato affiancato da un uomo con un casco integrale in testa.

Il killer gli ha puntato addosso una pistola, a quel punto Ciletti ha tentato disperatamente di salvarsi entrando all’interno del bar che si trovava a pochi metri. Il sicario lo ha inseguito nel locale e gli ha sparato diversi colpi che lo hanno raggiunto al torace, a una scapola e alla testa, uccidendolo.

Gli inquirenti starebbero interrogando i testimoni presenti nel bar per risalire all’identità dell’assassino, oltre a effettuare i rilievi sul luogo del delitto. Inoltre stanno indagando per cercare di capire se l’omicidio di ieri sia da collocarsi all’interno della faida in corso tra i clan camorristi rivali dei quartieri di Scampia e Secondigliano, che si contendono il traffico di stupefacenti della zona. Non più di tre giorni fa infatti, nel quartiere di Secondigliano, un uomo di 34 anni è stato ucciso a colpi di pistola al torace e alla bocca, dopo che i killer gli avevano citofonato per indurlo a scendere in strada.

Marta Lock