Questa mattina è stato trovato in mare il cadavere di una donna di giovane età, nelle acque di fronte a Torre Pedrera, località balneare a nord di Rimini. Il corpo della donna, probabilmente straniera considerati i tratti somatici, presenterebbe segni di violenza e una profonda ferita alla gola, che con molta probabilità ne ha causato la morte.
Il corpo è stato notato all’altezza del bagno 62, a circa 20 metri dalla riva di fronte alla scogliera frangiflutti, da un villeggiante che passeggiava sul bagnasciuga e che ha dato subito l’allarme alle forze dell’ordine. La vittima di età tra i 25 e i 35 anni era seminuda e senza slip.
Sul luogo si trovano ora i carabinieri e gli uomini della scientifica per effettuare i primi rilievi sul corpo e per stabilire da quanto tempo si trovasse in mare, mentre il pm ha aperto un fascicolo per omicidio e disposto l’autopsia sul corpo della giovane straniera, della quale non sono ancora note le generalità in quanto non aveva con sé i documenti di identità. L’esame autoptico stabilirà la causa esatta della morte, gli eventuali segni di violenza sessuale, qualora ce ne fossero, e l’ora del decesso, mentre le indagini sono state affidate agli investigatori dei carabinieri di Rimini.
Marta Lock