Il nuovo amministratore di Yahoo!? è una bella donna in dolce attesa

Amministratore delegato di Yahoo! – E’ la più giovane top manager di una società web. Si chiama Marissa Mayer, una bella donna di 37 anni che ha lavorato per Google ed è emersa subito per le sue capacità. Oggi è dolce attesa di un maschietto, ma nonostante questo è stata scelta come nuovo amministratore delegato di Yahoo!. Gli undici direttori del board del colosso californiano hanno eletto la Mayer all’unanimità. Prima di accettare questo incarico, la nuova amministratrice era responsabile a Mountain View di prodotti come Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View.

La gravidanza – La nomina sorprende perché Marissa non solo è donna e giovane, ma è anche incinta. La nuova amministratrice di Yahoo! si è definita “onorata di questa grande opportunità” accettando con entusiasmo e realismo la sfida nonostante la gravidanza. In un’ intervista a “Fortune” , come prima della nomina al board di Yahoo!, ha affermato che la gravidanza per lei non sarà di ostacolo relativamente al lavoro che questa nomina comporta.

Marissa Mayer – “In questo nuovo incarico – ha detto la manager e futura mamma – ho visto una sfida e un’importante occasione. Quella di avere un impatto globale sugli utenti e di aiutare realmente la compagnia in termini di gestione del portfolio, attrazione di grandi talenti e ispirazione delle persone. Per me il lavoro è un divertimento e il divertimento è lavoro. Sono molto emozionata per le grandi sfide che mi si presentano qui e non vedo l’ora di lavorarci”. E ha continuato: “Sono onorata di guidare Yahoo!, una delle prime destinazioni per più di 700 milioni di utilizzatori”. Chissà se la giovane amministratrice riuscirà a risollevare la società web che ultimamente tentenna nel tener testa alla concorrenza.

Michela Santini