Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Udine: tragedia familiare, uccide la cognata e poi si suicida

Udine: tragedia familiare, uccide la cognata e poi si suicida

Un uomo di 33 anni ha ucciso, questa mattina con la pistola regolarmente detenuta, la cognata 30enne e poi si è suicidato. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti sarebbe che Michele Bertoia, da poco separatosi dalla moglie, sorella della vittima, si fosse invaghito di Samantha Corelli, ma lei potrebbe averlo respinto. Samantha viveva in un complesso di tre villette di proprietà della famiglia, accanto ai suoi genitori e alla sorella.

Questa mattina l’uomo le avrebbe mandato un sms nel quale le comunicava di aver trovato un impiego, dopodiché si sarebbe recato a casa di Samantha dove lei gli avrebbe offerto un caffè: a quel punto potrebbe essere stato colto da un raptus che l’ha portato a colpirla con due colpi della pistola acquistata il giorno prima a Udine, colpendola alla schiena e alla testa, poi si sarebbe sparato un colpo sotto il mento.

Il sindaco di Visco, cittadina dove si è consumata la tragedia familiare, che conosce personalmente la famiglia della vittima, vuole rispettare il dolore della famiglia tacendo sull’accaduto, e al tempo stesso lasciare che gli inquirenti svolgano i rilievi e gli accertamenti necessari a ricostruire i fatti e le motivazioni che possano aver indotto Bertoia a compiere il gesto.

Marta Lock