La voce di Giorgia incanta Milano (foto)

Giorgia, Milano, Foto. Un cartellone di artisti internazionali per il Samsung Galaxy City Sound, uniche due eccezioni Giorgia e Fiorella Mannoia, due voci che ben ci rappresentano in questo cast stellare. Ieri sera, 20 luglio, è stata la volta della prima, Giorgia, sulla scena ormai da vent’anni, una carriera segnata da innumerevoli successi. L’artista romana ha sempre stupito per la qualità della sua voce, la sua estensione e le sue doti interpretative e nemmeno questa volta ha deluso il numerosissimo pubblico presente all’Ippodromo di San Siro, teatro di questa rassegna.

La cantante romana si presenta sul palco meneghino attorno alle 21 e 30; abito black&white fiorato, giacca rosa e solita carica. Una Giorgia più matura, professionalmente e anche umanamente. Il pensiero dell’artista va anche al figlio, lasciato la mattina del concerto a Roma, un figlio di due anni che ancora non comprende, con ogni probabilità, il particolare e affascinante mestiere della sua mamma. Un figlio, Samuel, che ha però la grande fortuna di addormentarsi sulle note di ninna nanne cantate divinamente.

In scaletta scorrono, tra gli altri, i brani più rappresentativi di una lunga carriera, il cui inizio è datato 1993. Il pubblico è attento e partecipe, forse il pubblico più numeroso di tutta la rassegna organizzata presso l’Ippodromo di San Siro. Giorgia non si risparmia, Milano sembra proprio essere la sua seconda casa.

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery del concerto di Giorgia presso l’Ippodromo San Siro di Milano

Fotografie di Pier Luigi Balzarini