La5 e la programmazione autunnale

Cosa vedremo prossimamente? Dopo la presentazione dei palinsesti di Rai, Mediaset e La 7, finita, o quasi, la morbosa attenzione su quanto proposto, per chi vuole sapere ancora meglio come sarà il nostro rientro dalle vacanze, per tutti quelli che si sono sentiti delusi o che vogliono una alternativa in più, dato anche il fatto che il digitale copre ormai tutta Italia, in un modo o nell’altro, è bene puntare l’attenzione anche sulla programmazione delle Reti che fino a poco tempo fa non conoscevamo ed una di questa è proprio La5, nata nel 2010 e diretta da Massimo Donelli.

Reality, talent e altro. Fra i recenti successi della Rete, molti, torneranno prestissimo in video. È il caso di Giro Giro Bimbo, condotto da Ellen Hidding ed iniziato solo poco tempo fa. Il programma che aiuta i genitori in attesa di un bebè o con un figlio piccolo a focalizzare le proprie paure, conoscere tutto quanto bisogna sapere ed insegna loro anche qualche piccolo trucchetto, si è rivelato un vero e proprio fiore all’occhiello. Tornerà, anche,  Che trucco!, condotto da Tamara Donà, una trasmissione cioè pronta ad insegnare come truccarsi per ogni occasione e per ogni tipo di pelle e messa in piedi per contrastare la concorrenza di Clio Zammatteo che dopo aver ottenuto enorme successo su Youtube ora spopola su Real Time. Imperdibile sarà anche il ritorno di Andrea Castrignano con il suo Cambio casa cambio vita. Sono però in palinsesto anche programmi come Extreme Makeover – Home Edition, Spose Extralarge, Non ditelo alla sposa!, Make Me Percfect e Body Work. Per tutti quelli, però che stanno già sbuffando e pensando che la Rete Mediaset stia seguendo un po’ troppo le orme di Real Time ecco che arriva qualcosa che nessun’altro ha: tornerà quindi il consueto appuntamento con la vita dentro la scuola di Amici con filmati inediti e un occhio sempre pronto a seguire l’apprendimento dei ragazzi.

Cinema e serie tv. Per tutte le telespettatrici romantiche arriveranno film come: 30 anni in 1 secondo, Scusa ma Ti voglio sposare, Baciami Ancora ovvero il seguito de L’ultimo Bacio, 50 volte il primo bacio e Prime. Per i più giovani e per tutte gli amanti delle serie tv torneranno in onda Gossip girl, Ugly Betty, Pretty Little Liars, Glee e l’appassionante Una mamma per amica o meglio per alcune di queste serie, che ci accompagnano già in questa estate, si tratterà di una graditissima riconferma.

Alessandra Solmi