Eric Dane lascia Grey’s Anatomy, addio al Dottor Bollore

Addio ufficiale – Brutte notizie per i fans del serial Grey’s Anatomy: l’attore Eric Dane ha annunciato che lascerà il suo ruolo del Dottor Mark Sloan dopo sei anni.
Dane ha rilasciato a TVLine una dichiarazione in esclusiva: “Sono estremamente grato a tutto il team di Grey’s, alla ABC e Shondaland per l’esperienza e i ricordi che ho avuto nel corso di questa esperienza. E’ stato meraviglioso lavorare insieme e imparare da forze creative come quella di Shonda Rhimes“.
Il dottor Sloan, conosciuto anche come dottor Bollore dopo la sua indimenticabile entrata in scena durante la seconda stagione, sarà presente nella nona stagione per alcuni episodi per permettere al personaggio di andarsene nel modo più appropriato.

Cambiamenti in vista al Seattle Grace – Shonda Rhimes, dopo l’addio di Dane, ha sottolineato come il suo personaggio sia stato uno dei più amati di Grey’s Anatomy e che la decisione non sia stata presa con leggerezza, ma dopo molte conversazioni al termine delle quali insieme hanno deciso che fosse la scelta più giusta far concludere la sua storia durante i prossimi episodi.
Qui a Grey’s Anatomy siamo una grande famiglia con una lunga storia insieme ed Eric ne rimarrà sempre una parte importante. Gli auguro tutto il meglio e non vedo l’ora di vederlo mentre continua a riscaldare il grande e il piccolo schermo“, ha dichiarato la creatrice del serial.
Nella nona stagione il Seattle Grace vedrà arrivare due nuovi personaggi interpretati da Gaius Charles e Camilla Luddington, che avranno il compito di riempire il vuoto lasciato da Chyler Leigh, Kim Raver e di Eric Dane.

Beatrice Pagan