Rimini: ragazza stuprata nel parco

Una ragazza di 25 anni è stata aggredita e stuprata questa notte intorno alle 3 e 30, mentre attraversava in bicicletta il parco Ausa, per rientrare a casa. Secondo una prima confusa ricostruzione, dovuta allo stato di shock della giovane, un extracomunitario magrebino l’avrebbe seguita e poi, approfittando del fatto che fosse scesa dalla bicicletta per attraversare il parco, l’avrebbe aggredita, trascinata dietro un cespuglio e stuprata.

La violenza sarebbe avvenuta all’altezza del Palacongressi, non distante da via della Fiera. La 25enne, subito dopo l’avvenuta aggressione, sarebbe corsa a casa per avvisare i genitori, che l’avrebbero immediatamente accompagnata in ospedale dove i medici avrebbero accertato l’avvenuto stupro, facendo quindi scattare la segnalazione alle forze dell’ordine.

Gli uomini della polizia, grazie alla descrizione dell’aggressore fornita dalla giovane, si sono messi subito sulle tracce del magrebino, iniziando una vera e propria caccia all’uomo. Le indagini si stanno stringendo attorno a un gruppo di extracomunitari di origine nordafricana noti per essere frequentatori del parco, e proprio in queste ore gli inquirenti starebbero sottoponendo a interrogatorio molti di loro. A breve sarà possibile, con molta probabilità, risalire al dna dell’aggressore, grazie alle tracce fisiologiche rilevate sul corpo della vittima dello stupro, con le quali si potrà procedere ai controlli incrociati che renderanno possibile l’identificazione certa del colpevole.

Marta Lock