Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Bellinzona: mucca cade in piscina, salva

Bellinzona: mucca cade in piscina, salva

Una mucca alla ricerca di un po’ di fresco ieri è fortuitamente caduta nella piscina di una casa di Bellinzona. Entrarci è stato facile, uscirne molto meno. Ci sono volute due associazioni animalisti locali, i pompieri ed un veterinario per riuscire ad estrarre la mucca dall’acqua. I volontari della Spab, assieme ai vigili del fuoco hanno cercato inizialmente di avvicinarla, ma il bovino, visibilmente agitato e con tutta probabilità tremendamente spaventato ha tenuto lontano chiunque fino all’intervento di un veterinario del posto, che è riuscito a sedarlo attraverso un’iniezione.

Una volta calmato, tramite speciale imbracatura, il grosso animale è stato issato a bordo piscina e subito dopo trasportato nei pascoli da cui proveniva. Il ricongiungimento con la mandria ha tranquillizzato definitivamente la povera mucca, che probabilmente d’ora in poi ci penserà due volte prima di buttarsi in acqua a cuor leggero. L’operazione ha richiesto la collaborazione di tutti e a causa della sua difficoltà si è conclusa, positivamente, solo a notte inoltrata.

A.S.