Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Montagna: muore escursionista a Falcade

CONDIVIDI

Un escursionista di 50 anni è morto questa mattina mentre stava percorrendo un sentiero sotto la parete del Formenton, sul versante di Falcade, provincia di Belluno. L’uomo era partito in escursione insieme a tre amici, tra cui una donna, arrivando a 2.700 metri di altitudine quando, improvvisamente, sarebbe stato colpito da un masso caduto dalla soprastante parete del Formenton, che lo ha fatto precipitare per 200 metri nel canalone.

Gli amici che si trovavano in escursione con lui e che erano più arretrati rispetto alla posizione della vittima, avrebbero sentito un forte rumore di caduta di massi, e si sarebbero quindi diretti velocemente nel punto in cui avrebbe dovuto essere C.V. senza però riuscire a trovarlo. Le racchette da montagna erano abbandonate in terra, quindi i tre hanno cercato di sporgersi verso il dirupo per cercare di scorgerlo senza però riuscirvi, quindi, spaventati, hanno avvisato il 118, arrivato tempestivamente a bordo di un elicottero che ha subito individuato il punto nel quale era caduto l’escursionista.

soccorritori della Val Biois, giunti in elisoccorso, dopo essersi resi conto che per l’uomo non c’era più niente da fare, hanno effettuato le operazioni di recupero del corpo, mentre gli altri tre escursionisti sono stati accompagnati in un punto sicuro sul ghiaione. Poi l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha recuperato la salma e l’ha trasportata a valle nella cella mortuaria di Caprile.

Marta Lock

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram