Noah: prima foto di Russell Crowe versione Noè

Prima immagine ufficiale – Darren Aronofsky ha iniziato da qualche settimana le riprese di uno dei progetti più ambiziosi della sua carriera: Noah.
L’epico racconto, ispirato alla storia narrata nella Bibbia, avrà come protagonista l’attore Russell Crowe.
Dal set è apparsa la prima foto ufficiale dell’attore australiano nel ruolo di Noè con abiti logori ed una barba incolta.
Il regista aveva aggiornato via Twitter i suoi followers con un’immagine della costruzione in corso della gigantesca arca che stanno costruendo a Oyster Bay per poterla utilizzare per le riprese.

Cast stellare – Il cast di Noah, oltre a Russell Crowe, comprende Jennifer Connelly nel ruolo di Naameh, la moglie di Noè; Ray Winstone che interpreterà Tubal-Cain; Emma Watson sarà il volto di Ila, la figlia adottiva di Noè; Douglas Booth e Logan Lerman saranno invece i figli Shem e Ham.
Il premio Oscar Anthony Hopkins si è poi aggiunto al cast del film con il ruolo del nonno di Noè, Matusalemme.
Aronofsky, sempre tramite Twitter, ha lasciato intendere che si potrebbe vedere nel film la presenza angelica Nephilim.
Le riprese si stanno svolgendo in Islanda e si sposteranno poi a New York dove verrà completata la lavorazione del film.
Bisognerà però aspettare a lungo prima di vedere Noah e la versione cinematografica del diluvio universale sul grande schermo: il film verrà infatti distribuito negli Stati Uniti il 28 marzo 2014.

Beatrice Pagan