Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Torino: trovato cadavere sul pianerottolo

CONDIVIDI

Il cadavere di uomo di 72 anni è stato trovato sul pianerottolo di un palazzo di corso Cosenza, a Torino. L’uomo si trovava al decimo piano dello stabile, semivuoto a causa delle vacanze estive, e nessuno si sarebbe accorto di quel corpo riverso in terra fino a questa mattina, quando un condomino lo avrebbe scoperto per puro caso, dando immediatamente l’allarme alle forze dell’ordine.

I militari dei carabinieri, accorsi sul posto insieme all’ambulanza del 118, avrebbero accertato che sul corpo del 72enne non ci sarebbero segni di violenza. Il magistrato ha disposto l’autopsia sul cadavere per capire le cause esatte del decesso, anche se l’ipotesi più accreditata sarebbe quella del malore provocato forse dal caldo degli ultimi giorni. Il fatto che nel palazzo non ci fosse quasi nessuno, a causa delle vacanze estive, potrebbe avergli reso impossibile riuscire a chiedere aiuto.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo non abitava nella scala nella quale è stato ritrovato il suo corpo, bensì in quella accanto. Il motivo per il quale si trovasse proprio lì sarà oggetto di approfondimento durante le indagini aperte dalla Procura. Da un primo esame sulla salma effettuato dai soccorritori, basato sullo stato di decomposizione, il decesso sarebbe avvenuto già da alcuni giorni. Per ulteriori approfondimenti e chiarimenti bisognerà attendere l’esito dell’aupsia, per la quale è già stato incaricato un medico legale.

Marta Lock