Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Agrigento: si toglie il velo per il caldo, il marito la picchia

Agrigento: si toglie il velo per il caldo, il marito la picchia

Una ragazza tunisina di 20 anni, sposata con un egiziano e incinta di pochi mesi, è stata picchiata selvaggiamente dal marito dopo essersi tolta il velo. La ragazza aveva chiesto all’egiziano il permesso di toglierselo, mentre si trovavano in mezzo alla strada e in pieno giorno, perché non riusciva a respirare. L’uomo aveva risposto urlando nel tentativo di intimorirla, ma la ventenne, accusando problemi respiratori, aveva deciso di toglierlo.

Il marito 19enne, fuori di sé per la mancanza di rispetto che, secondo i dettami islamici, la moglie aveva dimostrato nei suoi confronti contravvenendo ai suoi ordini, ha iniziato a picchiarla selvaggiamente. Le persone che si trovavano sul posto avrebbero inutilmente cercato di prestare aiuto alla donna e di fermare il pestaggio, ricevendo in cambio minacce da parte dell’egiziano.

Poco dopo sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno trasportato la ragazza all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove è stata ricoverata per monitorare le condizioni del feto. Dopo una breve fuga il marito è stato catturato e denunciato dagli agenti di polizia per lesioni personali. I due, residenti a Torino, si trovavano a Porto Empedocle per far visita ai genitori della ragazza e nel pomeriggio di ieri, dopo aver consumato il pranzo, avevano deciso di uscire per fare una passeggiata non tenendo conto del caldo soffocante di questi giorni.

Marta Lock