Iron Man 3: infortunio sul set per Robert Downey Jr

Infortunio alla caviglia per Iron Man – La produzione di Iron Man 3 ha dovuto subire una breve battuta d’arresto. Il motivo di questa pausa imprevista delle riprese iniziate nel mese di maggio è un infortunio, per fortuna non grave, dell’attore Robert Downey Jr.
Marvel Studios ha infatti rilasciato un comunicato stampa ufficiale in cui si spiega che l’interprete di Tony Stark si è fatto male ad una caviglia durante le riprese di una scena d’azione. L’incidente, di lieve entità, è avvenuto sul set allestito a Wilmington, North Carolina, e la produzione riprenderà dopo “un breve ritardo” per permettere all’attore di ritornare in piena forma.

Supereroe protagonistaIron Man 3 arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 Maggio 2013 e, dopo il successo dei primi due capitoli delle avventure cinematografiche del supereroe e di The Avengers, il film è tra i titoli più attesi del prossimo anno. Lo stesso protagonista ha recentemente dichiarato che in Iron Man 3 si sarebbe spinto oltre quanto visto in precedenza, offrendo agli spettatori ancora più azione e spettacolo.
L’annuncio dell’infortunio di Robert Downey Jr. ha anticipato di poche ore la conferma delle voci apparse online negli scorsi giorni che indicavano il mese di maggio 2015 data di uscita nelle sale di The Avengers 2, dove ritornerà sicuramente anche Iron Man, membro immancabile del team di supereroi.

Beatrice Pagan